Sixtema spa propone i propri servizi ai clienti in modalità ASP e SAAS erogati via rete, sia privata che pubblica.
E’ in questo contesto che Sixtema spa realizza per il cliente la progettazione e la fornitura in outsourcing di connessioni rete privata VPN-MPLS su tecnologia Fibra Ottica, Ponti radio,SHDSL, ADSL, pluricarrier (TelecomItalia, Wind, Acantho, …)
La soluzione “standard” è basata su rete privata MPLS layer 3
Un esempio di disegno della soluzione standard, ovvero la topologia e tipologia delle connessioni su rete privata MPLS
Il servizio fornito da Sixtema spa si basa sul controllo sistematico della funzionalità della rete con interventi diretti e scalabilità sul Carrier per la risoluzione dei problemi con SLA concordate col cliente.
E’ messo a disposizione del cliente il “Portale di Rete” che è lo strumento di analisi, monitoraggio e controllo della rete.
Il “portale della rete”
Sixtema spa propone ai clienti anche la possibilità di accedere alla connettività Internet in modalità centralizzata da data center, ovvero gli utenti di tutte le sedi del cliente accedono ad internet via WAN fino a Datacenter e poi in rete pubblica.
l servizio di navigazione internet è un servizio di accesso alla rete pubblica ad alta velocità, tramite doppio carrier, su reti indipendenti, con apparati ridondati e cooperanti. La connettività è di 100Mbps con carrier TelecomItalia (backup 50Mbps) e di 100Mbps con carrier Wind, da e verso la rete pubblica.
Il servizio di gestione della sicurezza è tramite firewall, di gestione interna, implementabile su specifiche del committente.
La Connettività è backuppata a caldo con apparati linkproof.