Un unico ecosistema integrato in grado di supportare giorno dopo giorno le attività delle realtà associative del territorio economico italiano.
Come nasce l'ecosistema digitale per le associazioni Sixtema?
Fin dalla sua nascita Sixtema ha sempre avuto uno stretto rapporto con il mondo associativo, il continuo confronto ci ha permesso, non solo di diventare leader nella distribuzione di servizi di digitalizzazione per queste importanti realtà, ma anche di comprenderne le caratteristiche peculiari e i reali bisogni .
Il confronto continuo è stato il driver fondamentale che ha portato alla realizzazione dell’ecosistema associativo. Abbiamo avuto la possibilità di implementare, in primo luogo, un modello di assistenza customizzato per i servizi dei nostri partner che ci ha permesso di evolvere il modello di sviluppo destinato al miglioramento delle piattaforme e dell’infrastruttura rendendo le nostre soluzioni usufruibili in cloud e ottimizzate in termini di cyber security integrando al contempo tutte le aree operative delle associazioni.
Di cosa si compone l'ecosistema digitale per le associazioni Sixtema?
Di cosa ha bisogno un’associazione di categoria? Di strumenti in grado di supportare l’attività nel rispetto della sua particolare struttura.
L’ecosistema associativo realizzato da Sixtema vede il cuore pulsante nella suite associativa, un ventaglio di soluzioni in grado di supportare il controllo di gestione, organizzativo e direzionale, alla suite, Sixtema ha affiancato soluzioni realizzare grazie al know how dei propri partner dedicate alla gestione fiscale-contabile, alle risorse umane e ai servizi trust.
La suite associativa Sixtema, il cuore dell'ecosistema
Ogni attività dell’associazione passa per la suite associativa.
La suite si compone di 5 aree fondamentali:
- Area amministrativa
- Area Sindacale
- Area Commerciale
- Business Intelligence
- Area documentale
Area amministrativa: Pandora
Area sindacale: Domino
Area commerciale: AllSix
Business Intelligence: RPT
Area documentale: Easy Viewer
Il servizio cloud per l’esibizione e la consegna digitale dei documenti prodotti dalla piattaforma gestionale Sixtema. Gli elaborati emessi dai servizi Legislazione del Lavoro, Fiscale, Redditi sono pubblicati sul portale EasyViewer per renderli disponibili ad Associazioni/Studi e imprese.