Si è tenuto lo scorso 6 dicembre a Roma l’incontro promosso da CNA per gli associati dal titolo “Fatturazione elettronica BtoB – Nuovo Regolamento Europeo Privacy”.
Sixtema ha preso parte alla sessione dei lavori approfondendo le tematiche legate ai “Servizi Privacy ed attività formative, per le CNA e dalle CNA per le imprese” con Elisa Pau, con Claudio Buganza è stata affrontata l’ analisi tecnica delle principali novità del Regolamento Europeo.
Le soluzioni Sixtema integrate nelle piattaforme CNA sono state illustrate da Barbara Boschi, mentre in mattinata è stato Claudio Scaramelli, Direttore Generale Sixtema, ad introdurre la tematica dei sistemi informatici a supporto della fatturazione. “Sviluppiamo soluzioni semplici ed innovative per favorire gli associati – ha spiegato – nell’ambito dei processi di trasformazione digitale delle imprese”.
L’obbligo di emettere fatture elettroniche nei confronti dei clienti titolari di Partita IVA decorrerà dal 2019 con estensione a tutte le operazioni di B2B.