Sixtema Spa (Tinexta Group) sarà presente all’edizione 2019 di Tuttofood che si terrà dal 6 al 9 maggio alla Fiera di Milano, per presentare (nella giornata di Martedì 7 maggio alle 14.30) la soluzione di Certificazione della filiera agroalimentare e il progetto Smart Tag.
Smart Tag è il progetto pensato per consentire alle imprese di certificare e valorizzare la filiera produttiva con informazioni certificate e qualificate a validità legale. Frutto della tecnologia all’avanguardia di Sixtema e InfoCert (Tinexta Group), la soluzione è stata sviluppata nell’ambito di un progetto in collaborazione con CNA con l’obiettivo di fornire ai produttori e trasformatori dell’agroalimentare Made in Italy uno strumento in grado di digitalizzare e dematerializzare l’intero processo produttivo e rendere i dati agevolmente disponibili in fase di controlli e verifiche.
Durante l’incontro verrà presentato il progetto e un caso d’uso, approfondendo la metodologia, i servizi e le agevolazioni dedicate alla trasformazione digitale in ambito agroalimentare con Warrant Innovation Lab (Tinexta Group).
14.30
Saluti
Della Vecchia/Rotini – CNA
Introduzione
C. Scaramelli (Dir. Generale Sixtema Spa)
———————————————-
Interventi:
La certificazione della filiera – Obiettivi e Value proposition
E.Pau – Sixtema
Il Ruolo del certificatore agroalimentare
F.Massarelli – InfoCert
Il Progetto Smart Tag – Use case
B.Boschi – Sixtema
Metodologia e Servizi per la trasformazione digitale nell’Agroalimentare
S.Speringo – Warrant Innovation Lab
Quando
Martedì 7 maggio ore 14.30